Edda Este e Pier Medaglia

Specialità: tango argentino

Esperienze lavorative:
Appassionati ballerini da sempre, siamo entrati in contatto con il Tango argentino durante uno dei nostri tanti viaggi a Buenos Aires.
Per nostra grande fortuna, una notte, siamo finiti in una milonga. Siamo usciti da quella sala da ballo cambiati, soggiogati da quelle musiche, rapiti dall’armonia dei movimenti che quei “milongueros” disegnavano sulla pista pur affollata.
La nostra visione del ballo da quel momento cambiò per sempre!
Cosa era quello che avevamo visto fino ad allora? Ciò che avevamo creduto essere il Tango, ora ci appariva caricaturale, un teatrino allestito per intrattenere ignari turisti.
Abbiamo iniziato a cercare il “Tango milonguero”, anche in Italia, con una passione tale da spingerci, a cambiare completamente le nostre vite.
Lasciammo il lavoro, gli affetti, la tranquillità economica, per andare a vivere a Buenos Aires, con lo scopo di apprendere e trovare le radici profonde di questa sublime danza.
Per più di tre anni abbiamo passato ogni notte in milonga, abbiamo ballato decine di migliaia di tande con ballerini provenienti dai più svariati angoli del pianeta.
Abbiamo condiviso con loro quell’armonia che solo la comprensione dell’essenza del Tango, con il suo linguaggio universale, permette.
Dopo un lungo percorso di studio con i migliori “milongueros porteños”
abbiamo deciso di insegnare quanto appreso, di trasferire la nostra esperienza culturale, musicale e di ballo, per condividere con gli altri questo meraviglioso dono che ci è stato dato.

Giorni e orari dei corsi:

Venerdì 20.30-22.00 –> tango argentino/milonga base

Condividi con i tuoi amici!

Leave A Comment?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.