Specialità: danze caraibiche
Esperienze:
Nata nel 2006, si avvicina alla danza all’età di 7 anni presso la Brixia Dance School, dove tuttora continua il suo percorso con costanza, passione e dedizione.
Guidata inizialmente da Alice Toselli, intraprende lo studio delle Danze Caraibiche, specializzandosi nel lavoro di gruppo, in coppia e in solo. Parallelamente inizia il percorso nella Danza Moderna, proseguendo la sua formazione affiancata anche da Veronica Calini e approfondendo, nel tempo, altri stili come Latin Jazz, Video Dance, Salsa NY Style e Reggaeton.
Nel 2019 entra a far parte del gruppo coreografico “Brixia Starlette” e debutta con il suo primo assolo di Danze Caraibiche, con cui inizia l’attività agonistica.
Risultati principali:
- 2019 – 1° posto al Campionato Regionale FIDS Lombardia (Assolo) e 3° posto (Gruppo)
- 2022 – 2° posto al Campionato Regionale CSI (Assolo e Gruppo Modern Jazz)
Si esibisce in contesti e locali prestigiosi tra Brescia e Milano, come il Camana Club.
Dal 2023 prende parte ai principali congressi internazionali di danza, come il Salsa On Tour e il Maremma Que Salsa, dove ha l’opportunità di studiare e danzare con artisti di fama mondiale tra cui Tania Cannarsa, Adolfo Indacochea, Cuban Flex, Full Project, Antonio e Jasmina Berardi, Angelo Gioffrè, Wilmer y Maria, Johnny Vazquez e Marco Ferrigno.
Nel corso della sua formazione, partecipa inoltre a masterclass e percorsi intensivi con insegnanti e coreografi di spicco come Francesco Scalvenzi e Michell Caceres, curando in modo particolare tecnica, musicalità ed espressività scenica.
Giorni e orari dei corsi:
Sabato 15:00/16:30 Caraibico Base



