Hip Hop Brescia

Stai cercando dei corsi di hip hop a Brescia? Sei nel posto giusto!
Alla Brixia Dance School puoi trovare dei corsi suddivisi per livelli per bambini e ragazzi, per imparare divertendosi questa disciplina.

L’hip hop è una danza di strada, la cosiddetta danza dei ghetti metropolitani.

Le primissime tecniche dell’Hip Hop nascono agli inizi degli anni ‘70 nei ghetti di New York, prima con la Break Dance e poi con stili particolari come il Popping e Locking soprattutto a Los Angeles.
Ciò che univa Breaking, Popping, locking fu che gli “street dancers” dell’epoca usavano questi stili in sostituzione di risse e combattimenti.
Anzichè ottenere il rispetto attraverso la violenza, se lo guadagnavano sfidandosi nel Free Style e ricercando il consenso degli altri.

La sfida diventò il cuore dell’Hip Hop: portava a sfogare la violenza dei giovani delle gang in modo creativo senza far del male a nessuno. Per questo motivo ancora oggi le cosiddette “battle” sono ancora così in voga, sono proprio uno dei tratti distintivi dell’hip hop.

Hip hop: più di un ballo

Questa disciplina consente di esteriorizzare la propria personalità attraverso i movimenti del corpo che risultano più congeniali al ballerino. Diventa un nuovo modo di relazionarsi con l’esterno.
Per questo motivo l’hip hop è una di quelle discipline tanto amate e consigliate per i giovani. Si tratta di una disciplina che gli consente di sfogarsi ed esprimersi in libertà.

Morris JC, l’insegnante che troverete alla Brixia Dance School, saprà condurre bambini e ragazzi attraverso questo stile di ballo.

Orari corsi di hip hop a Brescia

Martedì 17:00/18:00 –> Hip Hop bimbi/ragazzi base/intermedio
Martedì 18:00/19:00 –> Hip hop ragazzi intermedio/avanzato

Se sei interessato ai corsi di hip hop scrivici a info@brixiadanceschool.com o attraverso il form qui sotto per prenotare la tua lezione di prova!