Kizomba a Brescia

Kizomba a Brescia admin Febbraio 4, 2024

Stai cercando dei corsi di Kizomba a Brescia?

Sei nel posto giusto! Anche la Brixia Dance School di Brescia ha deciso di accogliere questa disciplina da diversi anni.

Ma cos’è la kizomba?

Ecco qualche cenno.
E’ un ballo recente, nato alla fine degli anni ’80 in Angola appunto. E’una fusione musicale di altri generi come il semba (antenato della Samba) e lo souk, un genere tipico proveniente dalle isole dei Caraibi francesi, il nome significa «fare festa» o anche “abbraccio”, perchè è così che si balla, abbracciati.
Nei passi riceve influenze anche dal tango, che veniva ballato dagli europei colonizzatori.
E’ molto diffusa in Portogallo soprattutto, dove esiste una vasta comunità di capoverdiani e angolani, ma anche in Francia e Spagna.
Normalmente, si balla in un intimo; la donna abbraccia con il suo braccio sinistro l’uomo, al collo, e appoggia la testa su di lui. La guida dell’uomo avviene principalmente dal busto.
Nella kizomba, i passi e le figure camminate si realizzano con una cadenza pausata al ritmo delle percussioni: in questo modo l’uomo cerca di fare in modo che la donna cammini nel modo più rilassato possibile, facendo piccoli passi e proponendo cambi di ritmo delicati.
Le parole da spendere su questo ballo sono tante, ma l’unico modo per apprezzarlo è quello di provarlo!
Vi aspettiamo per provare la kizomba a Brescia! 🙂

Scrivi qui per info sui corsi di kizomba a Brescia