Miriam Gigola

Specialità: Danze caraibiche 

Laureata in scienze motorie con lode presso l’Università Cattolica di Milano, sezione di Brescia, ha fatto dello sport la sua vita.

Esperienze lavorative

Atleta e appassionata di ginnastica artistica nel 1989 fonda a Gussago la società Ginnastica “La Stella” di cui resta Direttore tecnico fino al 2013.

  • Nel 1990 si appassiona al mondo del fitness e nel 1992 apre a Gussago la palestra Stella Gym, dove lavorerà per 10 anni proponendo corsi di Aerobica, Step, Body-Tonic, e Fitness Dance. Dal 1992 al 1995 partecipa a tre Campionati Italiani di Aerobica categoria Step classificandosi nel 93 al secondo posto con Laura Rapuzzi e Loredana Augugliaro, nel 94 al terzo posto individualmente, e nel 95 al terzo posto in team con Laura Bonomi e Tiziana Peroni.
  • Dal 1993 al 1995 studia nelle palestre più prestigiose di Los Angeles e viene selezionata da Max Masotti, Laura Cristina e Giuseppe Orizzonte, per diventare formatore nazionale di Istruttori UISP.
  • È tuttora istruttrice di Total Fitness presso la sezione staccata di Corte Franca dell’Europa Sporting Club di Brescia.
  • Dal 1996 al 2011 è coreografa del gruppo di ballo “ Le Muse “ e partecipa con esso alle più svariate manifestazioni sul territorio bresciano sia con esibizioni di ballo sia con veri e propri spettacoli teatrali e musical.
  • Nel 2013 si prepara sul Metodo Pilates frequentando il corso, riconosciuto dal CONI, tenuto da Laura Rapuzzi.
  • Nel 2014 si certifica da Vicky Zagarra insegnante di Zumba Fitness Livello 1 e Livello 2 ed insegna a Rodengo Saiano per due anni presso “Associazione Danza Insieme” di Monica Paderni.
  • Nel 2014 si appassiona alle danze caraibiche e frequenta i cosi della BRIXIA DANCE SCHOOL tenuti da Erman Giacomelli, Veronica Calini e Alice Toselli di cui resta tuttora allieva.
  • A settembre 2018 inizia la preparazione con Erman Giacomelli per conseguire il diploma di istruttore di balli caraibici e ottiene a gennaio 2019 il livello bronzo e a maggio 2019 il livello argento e oro.

Giorni e orari:
Sabato 15.00/16:30 Caraibico base 

Condividi con i tuoi amici!

Leave A Comment?